Prenota Contatti

Centro Storico di Siena

Sangallo Park Hotel Siena

Palazzo pubblico di siena

A pochi minuti dal Sangallo Park Hotel, il Palazzo Pubblico, già dal 1310 sede delle riunioni del Consiglio, è un esempio di architettura medievale, con influenze gotiche. Ospita all'interno gli affreschi del Buon e del Cattivo Governo del senese Ambrogio Lorenzetti, il più vasto ciclo pittorico profano del medioevo.

Piazza del Campo

Piazza del Campo è una delle più belle piazze d'Europa, di forma semicircolare, simile ad una conchiglia, divisa in nove settori, delimitati da strisce di pietra bianca, che confluiscono verso il Palazzo Pubblico, sovrastato dalla Torre del Mangia. È qui che ogni anno si svolge il Palio di Siena.

Il Duomo di Siena

Uno tra i più insigni esempi di cattedrale romanico-gotica italiana: esterno ed interno in marmo bianco e verde/nero a strisce alternate, i colori simbolici della città di Siena. Il Duomo ospita opere dei più grandi scultori di ogni epoca: Donatello, Michelangelo, Bernini. Il monumentale pavimento fu definito da Vasari “il più bello…, grande e magnifico" che mai fosse stato fatto.

Polo Museale Santa Maria della Scala

L'Ospedale Santa Maria della Scala fu uno dei primi esempi europei di ricovero, sorto sulla Via Francigena per accogliere i pellegrini diretti a Roma. Terzo polo artistico di Siena, insieme al Palazzo Pubblico ed alla Cattedrale, ospita spazi espositivi che rappresentano uno dei progetti culturali polivalenti più significativi a livello europeo.

Pinacoteca Nazionale

La Pinacoteca raccoglie capolavori della pittura senese del Tre-Quattrocento, di Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro ed Ambrogio Lorenzetti, Giorgio Martini, Pinturicchio. Le collezioni includono tele del Seicento senese, oltre che opere dell’Italia del Nord, Fiamminghi, Tedeschi ed Olandesi. La Pinacoteca ha le sue sale espositive all'interno dei medievali Palazzo Brigidi e Palazzo Buonsignori.

Basilica di San Domenico

La costruzione fu iniziata dai frati domenicani nel 1226. Insieme alla Chiesa furono edificati il Capitolo, la Sagrestia Vecchia, il Refettorio e il Dormitorio. Nel transetto furono costruite sei cappelle, tra le quali spicca quella di Santa Caterina da Siena, costruita nel 1488 fu affrescata agli inizi del ‘500 soprattutto dal Sodoma. Dopo la canonizzazione della Santa nel 1461 la Basilica accolse i più preziosi codici cateriniani.

Santuario di Santa Caterina

Santa Caterina nacque a Siena nel 1347. Si dedicò alla cura di malati e bisognosi e fondò il Monastero di Santa Maria degli Angeli. Nel 1461 Pio II la proclamò Santa, nel 1970 Paolo VI le riconobbe il titolo di Dottore della Chiesa e nel 1999 Giovanni Paolo II la proclamò compatrona d’Europa. Il Santuario e la Casa di Santa Caterina raccolgono documenti inerenti alla sua vita e dipinti che ne raffigurano la storia.

Il Palio di Siena

Approfitta della comoda posizione del Sangallo Park Hotel per vivere questo evento unico, la cui storia sembra intrecciarsi con le origini etrusche della città. Dal 1774 il Comune di Siena proclamò l’organizzazione di due Palii: il 2 luglio e quello dell’Assunta, il 16 Agosto. Il premio per il vincitore consiste in un "pallium", un drappo di stoffa preziosa decorato.

Palazzo Chigi Saracini E
Accademia musicale Chigiana

Palazzo Chigi Saracini, risalente alla metà del XII secolo, dopo alterne vicende nel 1770 passò alla famiglia Saracini, che lo arricchì della sua importante collezione di opere d’arte, oltre dodicimila pezzi, tra pittura, ceramiche e strumenti musicali. Nel 1932 venne istituita l’Accademia Musicale Chigiana, centro internazionale per il perfezionamento degli studi musicali e sede di prestigiose stagioni di concerti: “Micat in Vertice”, la “Settimana Musicale Senese” e l' "Estate Musicale Chigiana".

Tutti i servizi del Sangallo Park Hotel Siena

Reception h24

Il nostro staff ti aspetta con un sorriso ed è pronto ad accoglierti e ad assisterti 24 ore su 24 con cordialità e professionalità per informazioni su Siena e sul territorio.

Parcheggio Privato

Se cerchi un hotel a Siena con un ampio parcheggio, il Sangallo Park Hotel è la soluzione giusta. Il parcheggio per auto e moto è gratuito.

DOVE MANGIARE

Non il solito ristorante d'albergo, ma ristoranti di Siena, che abbiamo selezionato per te: dalla pizza, alla cucina tipica toscana e, in questo periodo, consegna della cena in hotel.

colazione buffet e Bar

Per un buon risveglio ti proponiamo una prima colazione con un ricco buffet dolce e salato. Il bar è sempre aperto per ogni necessità.

Posizione strategica

Il Sangallo Park Hotel è a Siena sulla panoramica collina di Vico Alto, vicino al centro storico di Siena, al Policlinico e all'Università.

Camere con Sky

Tutte le camere del tuo hotel a Siena hanno tv led con i principali canali Sky di cinema e sport ed i principali canali satellitari in lingua straniera.

Piscina

Il tuo viaggio a Siena è ancora più piacevole se scegli un hotel con la piscina. Nei mesi più caldi al Sangallo Park Hotel la piscina esterna è a disposizione degli ospiti.

WiFi e INternet

La connessione WiFi è presente nelle camere e negli spazi comuni e la connettività internet standard è sempre compresa nella tariffa. Un internet point è a disposizione nella hall.

Giardino e oliveta

Il Sangallo Park Hotel è circondato da ampi spazi verdi. La veranda, il giardino panoramico ed il parco di olivi rendono l'ambiente rilassante e accogliente.

SCOPRI IL CENTRO STORICO DI SIENA e la Toscana CON IL SANGALLO PARK HOTEL

Siena è uno spettacolare punto di partenza per visitare il Chianti, la Val d'Orcia ed i borghi della Toscana.